Deutsch Italiano
19.4.2024 | 12:02

Avventura trekking a cavallo

 

periodi di attività 2024:

 

dal 4. fino 18. maggio e

1. giugno fino 29. giugno e 31. agosto fino 12. ottobre 2024

 

prenotazione settimanale,

min. 4 persone

 

Se volete lasciarvi lo stress alle spalle e sapete rinunciare al confort
della vita moderna, con noi vivrete un'avventura che non scorderete facilmente!
Andare a cavallo sulle montagne del comprensorio di Tures - Valle Aurina è un'esperienza di vita impagabile. Cavalcando sui pendii delle Alpi Aurine esposti al sole vi sentirete "come nuovi" e lontani dal tran tran quotidiano. Per cinque giorni vivrete immersi nella natura, attraversando alpeggi e fermandovi in bellissime baite, ammirando lungo il percorso panorami sempre diversi e sempre splendidi. Il divertimento e l'avventura vi accompagnano ad ogni passo ed in ogni momento; armati dello stretto necessario, che avete infilato nelle bisacce da viaggio, vivrete un'avventura "forte" e non facile da dimenticare.

In programma ci sono tour diversi

Il programma della settimana

Sabato: È il giorno d'arrivo per i partecipanti nel Western Horse Ranch di Lutago ad una quota di 980 m. sopra il mare. Con i saluti si cominciano a raccogliere le prime impressioni del luogo e sul team con cui si vivranno i giorni successivi. Si Passa poi alla visita della struttura e si avrà un primo contatto con i cavalli. La sera poi, seduti intorno il fuoco all'aperto, mangiando e bevendo in allegria, ci si conoscerà meglio e si passeranno le prime ore accompagnati dal ritmo della musica country. Si andrà poi a dormire.

Da domenica a giovedì: Dopo un sonno riposante ed un'abbondante colazione vengono assegnati ai partecipanti i cavalli, che verranno puliti e sellati. Appena si sarà legato alla sella il sacco a pelo e saranno state fissate le bisacce messe a disposizione e preparate con lo stretto necessario per i giorni successivi si sale a cavallo e dopo un breve riscaldamento sulla pista del maneggio inizia l'avventura del trekking.

I prossimi cinque giorni li passeremo in gran parte a cavallo, immersi nella natura, tra panorami alpini o dolomitici. Dopo splendide cavalcate sulle comode selle western e le ore in allegra compagnia passate nelle baite o nei punti di ristoro lungo il percorso, giovedì pomeriggio ritorneremo al punto di partenza nel Western Horse Ranch di Lutago.

Venerdì: È a disposizione per poter andare a nuotare nella piscina naturale di Campo Tures, fare sauna, praticare rafting o canyoning, andare alla palestra di roccia. Fare acquisti o visitare uno dei tanti interessanti musei della valle (Museo dei presepi a Lutago, dei Minerali a S.Giovanni, delle Miniere a Predoi o Cadipietra), visitare il castello di Campo Tures, le cascate del Rio Riva o il centro storico di Brunico o semplicemente per riposare e godere una giornata senza impegni in assoluto relax.
Sabato: Dopo un'abbondante colazione viene il momento dei saluti e del commiato.

Concedetevi un'esperienza impagabile ed indimenticabile nella stupenda Valle Aurina!

>> altre informazioni sui tour del trekking a cavallo

Newsletter:
Abbonati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato



Statistica
› 16 inseriti nel guestbook
› 3 news in totale
Links